Spiaggia di Orvili

La spiaggia di Orvili, lunga parecchi chilometri, inaugura la Costa degli Oleandri e si presenta con un fondo di sabbia chiara abbastanza grossa. Le sue acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. Un ulteriore cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che orla le dune alle spalle della spiaggia. Nelle vicinanze si trova la foce del Rio Posada e lo stagno Longu, dove è possibile ammirare fenicotteri rosa ed aironi cinerini.

Orvili si trova nel comune di Posada, ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 verso Siniscola; si svolta dopo la casa cantoniera di Orvili in una strada non asfaltata priva di ulteriori indicazioni che conduce alla spiaggia.

La spiaggia offre alcuni servizi: è dotata di piccolo parcheggio e un bar ed è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua. Essendo battuta dal vento è anche meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o lo snorkeling.

Fonte: SardegnaTurismo

Spiaggia di Orvili